Via Napoli 9, Pescara
+39 085 4452514
info@dsdstudiolegale.it

Professionisti

AVV. VALERIA DIDONE

L’Avv. Valeria Didone ha conseguito la Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Camerino nel 2009 con una tesi dal titolo “Le opposizioni allo stato passivo”.
Dopo aver svolto il praticantato legale presso uno studio specializzato in Diritto Tributario, contestualmente alla frequentazione della Scuola Forense presso il Tribunale di Pescara, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense presso la Corte D’Appello di L’Aquila ed è attualmente iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Pescara.
Si occupa prevalentemente di Diritto Fallimentare sia in qualità di legale della curatela che in qualità di curatore fallimentare presso il Tribunale di Pescara. E’ iscritta all’Albo dei delegati alle vendite presso il Tribunale di Pescara. Si occupa di Diritto Tributario e del contenzioso civile in generale, con particolare attenzione per il Diritto Bancario ed il Diritto di Famiglia e delle successioni.
Scrive abitualmente su Riviste Giuridiche tra cui Il Fallimentarista e Giustizia Civile, già diretta da A. La Torre.
Coautrice della monografia edita da Giuffrè “L’insinuazione tardiva nel nuovo accertamento del passivo”, nonchè del volume “Le riforme delle procedure concorsuali”.

didone@dsdstudiolegale.it

AVV. MARCO SCURTI

Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici per l’impresa presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2006; successivamente, ha completato il percorso di studi in ambito giuridico conseguendo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2011, sempre presso l’Università degli Studi di Perugia.
Subito dopo il termine degli studi ha svolto la pratica forense presso uno studio legale di Perugia, ad indirizzo prevalentemente civilistico.
Nel corso dell’anno 2013 ha frequentato la Scuola Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Si è abilitato all’esercizio della professione forense nell’anno 2017, presso la Corte di Appello di Perugia, e dall’anno 2019 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pescara.
Attualmente è iscritto al XV corso di Formazione deontologica dell’Avvocato Penalista.
Si occupa prevalentemente di diritto civile, in particolare nei settori del recupero credito, sia nella fase stragiudiziale che giudiziale, della responsabilità civile, delle locazioni, del condominio e delle obbligazioni.
È iscritto negli elenchi per la nomina ad amministratore di sostegno.

scurti@dsdstudiolegale.it

AVV. MATTIA DI GREGORIO

Laureato nel 2011 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, con tesi in Diritto Penale dal titolo “Il reato di stalking”, si è da sempre dedicato allo studio del diritto penale e del diritto processuale penale.
Iscritto nell’albo ordinario degli avvocati del Foro di Pescara dal 2014, l’avv. Mattia Di Gregorio opera principalmente nel settore penale, cercando di garantire la più alta qualificazione professionale ai propri clienti ed assistiti.
Oltre al diritto penale, è sempre stato appassionato anche di diritto fallimentare, al punto da impegnarsi e approfondire i propri studi post universitari, anche in relazione a questo settore, presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara. Su incarico del Tribunale di Pescara, opera altresì quale Curatore Fallimentare.
Non solo. L’attività professionale dell’avv. Mattia Di Gregorio, al fine di garantire un’assistenza a 360 gradi della clientela, è estesa anche al diritto civile.
L’avv. Mattia Di Gregorio è iscritto negli elenchi degli avvocati abilitati ad esercitare con il patrocinio a spese dello Stato nelle materie penale, civile e di volontaria giurisdizione.

digregorio@dsdstudiolegale.it